PRONTO-COMPUTER (controllo del computer a distanza)


Come Richiedere »Stampa

Questo file permette in maniera anonima e sicura di controllare a distanza il tuo computer quando viene utilizzato da altri. Riceverai nella tua posta elettronica in tempi prestabiliti sia le digitazioni della tastiera, sia le immagini del monitor.

computer

IL COMPUTER  è diventato uno strumento preziosissimo, da tenere però  sotto controllo. Ma come è possibile che ciò  avvenga, sopratutto quando siamo lontani dalla nostra azienda, dal nostro studio o dalla nostra abituale residenza? La risposta a questa inquietante esigenza è arrivata già da qualche tempo e pare sia destinata a risolvere il problema del controllo dei computer in maniera radicale. Ed il software di cui ci occuperemo nel corso di questo breve spazio è uno straordinario mezzo per monitorare a distanza il nostro computer (uno o più computer) in maniera sicura e assolutamente discreta. Chiaro è che l’attività di sorveglianza, e quindi monitoraggio, è assolutamente anonima è non è in nessun caso rilevabile da eventuali antivirus installati nel computer controllato. In commercio esistono differenti tipi di software di monitoraggio, molto simili tra di loro e tutti perfettamente compatibili con la maggior parte dei sistemi operativi. Ma prima di capire quanto facile sia l’installazione di un software di controllo del computer, nasce spontanea una domanda: ma a chi può interessare un tale tipo di monitoraggio a distanza di uno o più PC?

boy 720 x 576La risposta non è difficile da immaginare: a tutti quelli che legittimamente desiderano sapere se e da chi viene usato il proprio computer, ed a quali scopi l’uso è destinato.  Non trascuriamo infatti un particolare di non poca importanza: il proprietario di un computer è il solo responsabile di qualsiasi operazione illegale venga portata a termine da quella macchina. Quindi il monitoraggio a distanza e la registrazione di tutte le varie operazioni che vengono effettuate dal proprio computer, può certamente intendersi un fatto legittimo! Utilissimo ai manager che possono controllare durante la loro assenza quello che sta effettivamente accadendo in fabbrica o nello studio.   Per non parlare poi di una madre che lascia a casa il figlioletto a studiare.

E se in viaggio o in albergo ci rubano il nostro PC, noi potremo 1sapere da quello stesso momento l’uso che il malintenzionato farà dell’apparecchio,  di tutti i nostri dati personali, appunti o progetti. Per non parlare poi delle carte di credito o dei conti in banca on line!

E questo software non incide in alcun modo sulle performance del computer. In maniera anonima ed infallibile è così possibile controllare a distanza uno o più computer. Ma la cosa più straordinaria di questo software è che le attività monitorate sono facilmente consultabili anche da chi non ha grande dimestichezza col computer. Il controllo si effettua attraverso semplici file di testo che riceveremo nella nostra casella di posta elettronica. Per leggerli quindi è come leggere la normale corrispondenza. E riceveremo anche i file di tutte le immagini ricevute e trasmesse dal computer controllato, come se noi fossimo li, accanto a chi sta usando il computer.

Tra le tante attività che questo software può svolgere, importantissima è certamente anche quella che riguarda le digitazioni sulla tastiera. Se noi siamo a Roma quindi, e nostro figlio sta commentando un passo dell’inferno di Dante, il compito che dovrà portare a scuola il giorno dopo,  noi ci accorgeremo anche se ha usato la giusta punteggiatura, ed anche in tempo reale, se vogliamo. Caso contrario potremo verificare il tutto successivamente, quando i nostri impegni di lavoro ce lo permetteranno!

 

 

Come Richiedere »Stampa