DATEMI UN EURO E VI DARO’ UN WATT


Come Richiedere »Stampa

Quanto incide il consumo dell’energia elettrica sul bilancio di una famiglia media italiana? Se pensiamo a quanto possano essere “energivori” molti elettrodomestici, la risposta non è certamente confortevole! Risparmiare è possibile ma, con qualche accorgimento intelligente, oggi è addirittura possibile….non pagare più energia elettrica e contribuire alla riduzione dell’inquinamento provocato dalla produzione attraverso le fonti fossili.Paolo Pecora, insieme ad autorevoli esperti nazionali del settore, ha recentemente condotto uno studio sul risparmio, giungendo a questa conclusione: spendendo circa un euro a Watt oggi si può non pagare più la pesante bolletta elettrica.                                                                  L’immagine che segue , realizzata da Zhanna Lubenets, parla da sé.

impiantosolare

L’installazione di poche apparecchiature ci darà la possibilità di poter disporre di circa 4000 watt per il nostro fabbisogno domestico.Il sistema non richiede alcun collegamento alla rete pubblica ed è quindi perfettamente funzionale se si dispone di una casa in campagna o in località in cui non è possibile allacciarsi alla rete elettrica. Per questo è detto “ad isola”.Esso può essere adottato anche in appartamenti condominiali. Basta disporre del piccolo spazio necessario per l’installazione di appena 5 pannelli solari, come mostra l’immagine.

Questo è il materiale necessario:
n 5 Pannelli da 195W Monocristalino
n 1 Regolatore di carica da 30A
n 4 batterie 12V 92AH semistazionarie
n 1 Inverter 24V 3500W onda pura

Ma quanto occorre spendere in totale per poter dire addio all’impietoso contatore elettrico?
Se consideriamo i materiali per l’installazione e la mano d’opera, la spesa totale non supererà i 4000,00 euro. Un euro quindi per ciascun watt!
E una volta per sempre!

 

Come Richiedere »Stampa